Nelle imprese familiari di ogni dimensione il rapporto tra imprenditori e collaboratori si connota per un “grado di identificazione” che non è presente in altri tipi di imprese. In Plasti-Max curiamo con attenzione questo rapporto.
La famiglia, i manager ed i collaboratori, sono tutti coinvolti e partecipano ai risultati aziendali e nella costruzione dei processi. Crediamo che una organizzazione fondata su questi princìpi diventi un luogo dove si riescono ad attrarre e trattenere talenti motivandoli a dare il meglio di sé e ad assumersi responsabilità, realizzando forme di collaborazione tra loro.
La crescita solida del gruppo dipende dalla qualità individuale delle persone che vi lavorano e dalla interazione tra le stesse, creando un clima dove è piacevole lavorare e dove, come scriveva Vittorio Coda nel 1999: “La disciplina, di cui le aziende necessitano, non è quella di tipo burocratico, oppressivo, oneroso e spesso anche stupido, che mortifica e reprime le capacità di iniziativa, ma è quella che scaturisce da un contesto strategico-organizzativo che, mentre libera tali capacità, promuove autodisciplina e autocontrollo”.