La nascita di Plasti-Max risale alla fine degli anni ’50 quando il Sig. Mazzucchelli disegnò il primo appendiabiti in plastica per lingerie. Esatto, plastica. Per molti anni e per molte ragioni è stata la soluzione più apprezzata, ma anche come produttori di plastica, l’ambiente e i temi del riciclaggio sono sempre stati i nostri capisaldi.
Cosa è cambiato rispetto al passato? nulla, abbiamo sempre impostato il nostro lavori sui valori delle 3 R, Riduci, Riutilizza, Ricicla, oggi però lo comunichiamo ancora più ad alta voce
Negli anni sono stati sviluppati molti articoli per esporre in modo da soddisfare le aspettative dei clienti.
I nostri prodotti (riciclati) sono il risultato di una “economia circolare” interna che coinvolge l’intero processo produttivo: riutilizzo diretto dei rifiuti interni, utilizzo di materiali riciclati certificati provenienti dalla “raccolta dei rifiuti” e imballaggi riciclati, tutto è prodotto con almeno il 30% di energia rinnovabile.
Oggi, come mai prima d’ora, abbracciamo il “motto delle 3R”: Riduci, Riutilizza, Ricicla.
Sempre vicina alle problematiche ambientali, Plasti-Max oltre alla continua ricerca di materiali eco-compatibili, adotta una serie di procedure interne per limitare lo spreco di materiale plastico con progetti di “prodotti impatto zero” quali il riciclaggio dei prodotti venduti ed il rigenero della materia prima.
Nel 2010 abbiamo inoltre deciso di investire in un impianto fotovoltaico di 380 MhW di potenza.
L’impianto riduce del 20% le emissioni di Co2 e questo rappresenta solo il primo passo verso la realizzazione della fabbrica a zero emissioni che vogliamo raggiungerre gradualmente nei prossimi anni.
Meglio della plastica c’è solo la plastica riciclata.
Appendi il tuo intimo su plastica più sostenibile.
RIDUCO. RIUSO. RICICLO.
Non vorresti mai vendere il tuo intimo su un rifiuto, ma se trasformassimo quel rifiuto in un nuovo appendino? Sarebbe senz’altro più sostenibile.
Noi l’abbiamo fatto. Ci impegniamo a produrre ogni anno una percentuale sempre maggiore di appendini in plastica riciclata. Psst, puoi anche riutilizzarli.
Meglio della plastica c’è solo la plastica riciclata.